Wednesday, May 30, 2012

40 RAOK (Atti di gentilezza casuali) per il mio grande 4-0.

Sabato scorso e' stato il mio compleanno il mio grande compleanno 4-0, e volevo che fosse diverso.
Da un sacco di tempo stavo pensando di far si che il mio compleanno fosse un giorno di "dare" invece che di "ricevere"...
Dopo gli svariati problemi di salute che sia mio marito che io abbiamo dovuto affrontare all'improvviso, e praticamente allo stesso tempo, dall'inizio di quest'anno,  e dopo tutti gli atti di gentilezza che abbiamo ricevuto da familiari, amici, persone che conoscevamo solo un poco, ed anche completi sconosciuti, sapevo che dovevo assolutamente fare qualcosa per ricambiare.

Ho deciso che il mio compleanno sarebbe stato un giorno di RAOK=  "Random Act of kindness", il che vuol dire appunto atti di gentilezza casuali, possibilemte almeno uno per ogni anno della mia vita.

All'inizio volevo che fosse giusto qualcosa fra me, mio marito e i miei figli, poi ho pensato che sarebbe stato ancora piu' meraviglioso se amici e familiari potessero unirsi a noi in uesta avventura.

Un paio di giorni prima del mio compleanno, avevo deciso. Ho creato un  evento su facebook  ed ho invitato quanti piu' amici e familiari potevo, o almeno coloro che pensavo sarebbero stati piu' disposti a farlo.


Ho proceduto a dire a tutti che non volevo una festa, non volevo regali, quel che desideravo veramente era che compiessero almeno un piccolo atto di gentilezza (RAOK) nel giorno del mio compleanno.

Delle 300+ persone che avevo invitato, solo 50 circa hanno accettato l'invito, ma io ero contenta lo stess che almeno loro erano disposti a farlo!

Avevo iniziato un paio di atti di gentilezza qualche giorno prima, perche' non sapevo se sarei stata in grado di portare in giro i miei 4 super-energetici bimbi per tutto il giorno, cosi' ho fatto qualche "consegna", giusto nel caso che mi ritrovassi a corto di tempo.

Ancor di piu' visto che sono nata in Italia e stavo invitando anche i miei amici italiani, ho considerato l'inizio del mio compleanno alla mezzanotte italiana, che erano le 6 di sera del girono prima qui in Florida.

Dal momento che avevo promesso ai miei amici e familiari che averei dato un resoconto dei RAOK che fossi stata in grado di compiere, eccolo qui:

1) Ho scritto una lettera di ringraziamento per la mia meravigliosa terapista, per tutto cio' che ha fatto e sta facendo per aiutarmi a recuperare l'uso della mia spalla.

Anche i ragazzi hanno creato delle dolci cartoline di ringraziamento:)

  (Ho inoltre ringraziato in modi diversi la mia dottoressa chiropratica, il mio chirurgo e la mia amica che mi ha fatto conoscere gli  oli essenziali  doTerra perche' insieme hanno contribuito alla mia continua guarigione).

2) Proprio mentre stavo preparando la cena, la mia cara zia dall'Italia, mi ha chiamato, ed io ho offerto "le mie orecchie" (e il mio cuore) per ascoltare tutto quello che desiderava dire. Era passata la mezzanotte in Italia, lei non poteva dormire. Sono stata felice di ascoltare le sue storie su suo marito (il mio caro zio...) che ci ha lasciati quasi 2 anni fa, e anche riguardo i suoi figli. Mi manca infinitamente! Abbiamo parlato per circa mezz'ora. La  cena e' avvenuta un po' piu' tardi del previsto, ma ne e' valsa la pena.

3) Abbiamo messo un piccolo regalo per la nostra postina nella casella della posta, con una cartolina per ringraziarla per tutto il suo duro lavoro:)
 Anche il mio bimbo che ha 5 anni ha voluto creare una noticina per lei.

4)Ho portato biscotti alla stazione di pompieri piu' vicina, per ringraziare queste persone meravigliose per mantenerci al sicuro.
5) Ho ritagliato queste piccole cartoline per le insegnanti dei miei bimbi, e loro hanno scritto quanto sono fortunati ad averle come maestre.
6) Ho incartato varie cartoline di Natale direttamente dalla mia collezione di cartoline e le ho lasciate davanti alla porta di una amica, con una nota, che ogni membro della famiglia poteva usarne una il prossimo Natale.
7) Ho messo delle piccole note di ispirazione/conforto su varie macchine nel parcheggio del supermercato.


 8) Appena mi sono svegliata la mattina del mio compleanno, ho iniziato a scrivere messaggi individuali di una buona giornata a 40+ amici e familiari su facebook. Ho prestato particolare attenzione nelle parole, perche' avessero un significato per ognuno, e non fossero giusto 4 parole casuali.

Sono rimasta piacevolmente scioccata quando ho capito che molti di loro hanno veramente apprezzato questo gesto, ed alcuni sembravano aver veramente bisogno di quelle parole in quel giorno.

9) Abbiamo portato del pane e cereali alle paperelle nel laghetto del vicinato.
Le paperelle non c'erano, cosi' abbiamo dovuto tornare la sera, ma ci si siamo riusciti!


10) Abbiamo portato delle belle bottiglie di acqua fresca con noi al parco, da passare a chiunque fosse accaldato o assetato.
C'era una signora anziana che stava lavando la macchina, lei e' stata molto felice di ricevere la bottiglia d'acqua. Un altro signore stava scavando forse per aggiustare qualcosa, sembrava esausto, ma ha rifiutato l'offerta. Povero il mio bimbo di 3 anni, era molto triste che quell'uomo non avesse accettato la sua acqua.


11) Al ritorno dal parco, c'e'ra questa intera  famiglia che sembrava molto stanca dopo una mattinata di lavoro nel loro giardino. Tutti avevano bibite fredde, quindi non avevano bisogno della nostra acqua, cosi' abbiamo dato loro una busta piena di biscotti. Che sorpresaper loro quando hanno capito che potevano avere l'INTERA busta, e non ci conoscevano neanche!:)

12) Ci siamo anche fermati alla casa di un poliziotto nel nostro vicinato, e abbiamo consegnato la nostra ultima busta di biscotti, per ringraziarlo per il suo servizio. Non era a casa, ma abbiamo trascordso un po' di tempo a parlare con suo suocero, che aveva recentemente ricevuto un trapianto di fegato. Sono stata contenta che stesse relativamente bene.

13) Ho pregato per ogni persona che ho visto sulla strada all'andata e al ritorno dal parco.

14) Ho portato il mono pattino del mio bimbo di 3 anni sulla spalla al ritorno a casa, anche se gli avevo detto che se sceglieva di portarlo, avrebbe dovuto usarlo sia per andare al parco che per tornare a casa, poiche' dovevo gia' spingere il triciclo del suo fratellino. Il poverino sembrava cosi' stanco, non me la sono sentita di lasciarglielo portare fino alla fine...  Fortunatamente la mia vicina mi ha vista a meta' strada, ed ha offerto di portare il monopattino nella sua macchina fino a casa. :) Anche lei ha fatto il suo  RAOK:)

15) Una volta a casa, visto che i miei tesori (specialmente il bimbo di 3 anni) avevano chiesto che facessi una torta per tutto il tempo, anche se non era nei miei piani di farne una, ho fatto la torta di compleanno.

16) Poi ho deciso di farne un altra da portare a qualcuno che avesse bisogno di esser tirato/a su!

17) I bimbi ed io abbiamo scritto 40 note per il papa', le abbiamo attaccate sulla porta della nostra casa, cosi' da fargli una sorpresa quando sarebbe tornato dal lavoro.
E' stato decisamente sorpreso e si e' commosso quando le ha viste :)
(Questo tesoro di marito ha poi proceduto a sostituire alcuni dei bigliettini gialli con dei bigliettini rosa, per me, mentre io ero praticamente in sonno profondo dovuto allo sfinimento dei primi 2/3 di giornata:)... Li ho notati all'uscita dalla porta quando ci stavamo accingendo a compiere altri RAOK tutti insieme. Mi son dovuta sforzare di mantenere le lacrime prima che scorressero dai miei occhi!
 
 Questo in particolare, mi ha fatto sorridere:)
(Sembra che i miei tagli di capelli siano apprezzati:p)

Dal momento che mi erano rimasti bianchi d'uovo dalle due torte, ho cercato una ricetta che ne richiedesse l'uso, e ho fatto i miei primi pasticcini al cocco. Son venuti decisamente piu' grandi del dovuto, ma erano buoni, per cui ho deciso che avrebbero potuto ravvivare la gironata di qualcuno.
18) Ho portato questi pasticcini (oni) al cooco ad una cara vicina (la stessa che mi ha aiutata con il monopattino del mio bimbo.).

19) Abbiamo portato questi pomodori biologici coltivati nel mio giardino ad una degli amici di uno dei miei bimbi e la sua famiglia. Son rimasti piacevolmente sorpresi :).

20)Abbiamo portato i pasticcini al cocco ad un altra familgia di amici di scuola. I bimbi si son divertiti a fare tutte queste consegne:)

21)Ho lasciato dei buoni sconto su alcuni prodotti al supermercato

22) Abbiamo lasciato qualche dollaro nascosto fra giocattoli del valore di un dollaro o meno in una drogheria.

Mi piace pensare che saranno altri bimbi a trovarli ed immagino la loro faccia sorridente:)

23) Ho rifatto il letto dei miei bimbi, anche se quello e' compito loro. Meritano un RAOK anche loro ( a parte la torta!)

24) Abbiamo sorriso a chiunque abbiamo incontrato, e ci siamo sforzati di salutare e/o chiedere "Come stai" e dirlo sul serio.

25) Ho chiamato il Tempio per avere il nome di due persone che stanno avendo seri problemi di salute sulla lista delle preghiere del Tempio stesso.

26) Ho cliccato "mi piace" sulla pagina facebook commerciale  di un amica, per mostrarle il mio sostenimento.

27) Abbiamo tolto le erbacce dal prato di un vicino. Son sicura che qualche altro vicino avra' pensato che il nostro prato aveva molto piu' bisogno del nostro lavoro :)

28) Abbiamo portato delle lattine di aranciata rossa ad un amica che mi aveva chiesto di comprargliele, cosi' non ha dovuto venire fino a cas amia per prenderle.

29)Abbiamo raccolto immondizia per terra ovunque siamo passato: parco, negozi, chiesa ecc.

30) Ho riportato alcuni carrelli che erano stati lasciati in giro per il parcheggio, nell'apposito spazio all;uscita del supermercato, cosicche' non fossero un pericolo per altre macchine.

31) Ho chiamato mia mamma per ringraziarla di avermi dato la vita. Lei e' stata particolarmente felice di sentire i miei figli sforzarsi di dire in italiano:" Grazie per aver fatto nascere mamma!"

32)  Mi sono assicurata di riconoscere ogni singolo atto di gentilezza che la mia famiglia ed io abbiamo potuto ricevere. A volte tendiamo a far passare sotto il radar le piccole azioni che altri fanno per noi, and non ci rendiamo conto che anche le piu' piccole cose possono richiedere tanto alle persone che le offrono. Far sapere a queste persone che le apprezziamo fa bene a tutti.

33) Ho dato alcuni dei miei oli essenziali ad alcuni amici per alcuni problemi di salute che avevano.


Si stava facendo tardi, e in piu' un insetto fetentello mi ha punto proprio sull'occhio destro, cosi' ho deciso di estendere il mio compleanno all'intero fine settimana. Siamo tornati a casa, e direttamente a letto!

34) Ho lasciato una borsona della spesa piena di pagine di buoni sconto per una buoni sconto-dipendente come me.

35)Ho lasciato dei pannolini e tovagliette imbevute nella stanza delle mamme in chiesa. Se c'e' anche una sola mamma come me, sara' felice di scoprirle quando si accorgera' di aver finito pannolini o tovagliette!

36) Ho datto un "buono per babysitting per un giorno" ad un amica che penso possa trarre beneficio da un po' di tempo sola con suo marito, specie durante un momento difficilissimo per la sua famiglia.

37) Ho portato una piantina del mio basilico biologico ad un amica in chiesa, visto che aveva espresso il suo desiderio di averne una, ma non era ancora riuscita a venirsela a prendere a casa mia.
(Non era questa, ho dimenticato di fare la foto, ma questa e' una delle mie tante piante di basilico:))


38) Siamo riusciti a portare la cena (e la torta) alla cuginetta di 3rzo grado dei miei figli. LEi ha 3 anni ed e' in una clinica per la riabilitazione a 30 minuti di macchina da casa nostra. Ha avuto un operazione al cervello per risolvere il suo porblema grave con le convulsioni. Questa e' stata la cosa che abbiamo amato di piu' fare, ed eravamo tutti particolarmente felici che avevamo l'opportunita' di vederci senza che dovesse essere un funerale, una volta tanto! La sua mamma e la sua nonna erano proprio felici di vederci e i bimbi si sono innamorati della piccolina, infatti continuano a chiedere quando torniamo a visitarle, e presto torneremo.

39) Al ritorno a casa, ci siamo fermati ad una stazione di servizio e ho lasciato delle tovagliette disinfettanti  nel bagno delle donne. Qualcuno sicuramente ne avra bisogno!
 40) Ho fatto delle tortine all'ananas per il bisnonno dei miei piccoli, che e' in una casa di riposo e che ha perso sua moglie, con cui e' stato sposato per 63 anni, 2 anni fa. Lei faceva queste torte all'ananas buonissime, quindi sapevo che le mie tortine gli avrebbero fatto piacere.
Abbiamo trascorso un po' di tempo con lui il "giorno della memoria" . A lui fa piacere vederci, specialmente vedere i pronipoti, e va da se, noi amiamo fargli visita!

Anche se non sono riuscita a compiere tutti i miei diversi atti di gentilezza in un giorno solo, e non sono riuscita a fareproprio tutti i vari atti di gentilezza che avevo previsto, per un motivo o  per l'altro, credo di essere stata in grado di toccare almeno 40 vite il giorno del mio compleanno, e questo mi basta per essere felice.

Ho anche cercato di fare atti di gentilezza che non richiedessero di spendere chissa' quanto, poiche' volevo ispirare proprio tutti, e in questi periodi di magra, a volte si puo' pensare di non avere nulla da donare, mentre invece ognuno di noi ha cosi' tanto!

Voglio veramente ringraziare mio marito per il supporto che mi ha dato, e i miei figli per il loro buon cuore, e perche' no, per le piccole sfide che mi hanno presentato mentre cercavo di dare vita a  questo progetto.

In particolare voglio portare l'attenzione dul alcuni dei RAOK con cui mi hanno benedetta:


Joseph(7anni)
ha ordinato il soggiorno
Ha donato un suo dollaro

Jacob(5 anni):
E' venuto nel mio letto e ha aspettato che dessi segni di vita prima di dire " Buon compleanno mamma!" ... alle 6:10 del mattino!
Ha donato un suo dollaro.

Luca (3 anni)
Ha cercato di essere extra gentile con i suoi fratelli
Mi ha dato un sacco di abbracci

Mattia ( 1 anno)
Mi ha dato tanti abbracci, ha condiviso il suo bicchiere e la sua copertina-giraffa con me.
Mi ha donato dei sorrisi enormi.

Chris (mio marito)
Ha cercato di rassettare la cucina per me prima di andare al lavoro
Mi ha scritto una lettera meravigliosa
Ha messo i bigliettini sulla porta.
Mi ha lasciata dormire quando ero sfinita
Mi ha aiutato con i miei RAOK, senza mai lamentarsi, pronto a fare qualsiasi cosa fosse necessaria
Mi ha dato parole di conforto quando mi stavo stressando troppo poiche' non tutte le persone per cui volevo fare un gesto carino volevano accettare il mio aiuto

Non so cosa ho fatto per metitare questi "tizi", ma il Signore ha deciso di benedirmi con loro, e spero di riuscire a benedire la loro vita ogni giorno di piu'.

Sono inoltre grata per i miei meravigliosi amici e familiari che hanno condiviso questa avventura con noi, e voglio menzionare alcuni dei RAOK che mi sono stati riferiti:

Nilla: "Ho portato la cena ad una famiglia la cui madre ha appena avuto un operazione"

Mary Lou: "Ho fatto dei brownies per dei vicini"

Mariantonia (mia sorella): "Ho portato il cane di una amica a spasso"

Heidi: " HA! L'ho fatto! Ho donato 7 bottigliette di olio essenziale di arancia selvatica e ho detto loro che era per il tuo compleanno!

Sabrina: "Ho trascordo gli ultimi 3 giorni ad aiutare due mie cognate a pulire e riorganizzare il loro appartamento. C'e voluta un sacco di fatica, ma ne e' valsa la pena, e alla fine loro erano felicissime del risultato!"

Timalee: "Qualcosa di molto semplice. Mentre passavo, ho notato una persona che sembrava aver bisogno di aiuto, e l'ho aiutata.".

Phil: " Ho spalato la neve... il che e' una cosa triste da fare con l'estate cosi' prossima, ma l'ho fatto comunque!"

Una lontana cugina: " Mia figlia vuole fare i 40 RAOk per tutta la sua estate... e scriverle tutte in un diario durante tutta l'estate." ("Cosi' dolce...)

Alessandro :" Sono andato a prendere una vecchietta e l'ho aiutata a fare la spesa e poi l'ho riportata a casa. E' un buon RAOK?" (Certo che lo e'!!).

So che ci sono stati molti atti di gentilezza silenziosi, e sono immensamente grata per ognuno di essi.
Spero che possano essere contagiosi, cosi' come sembrano esserlo per i miei figli, poiche l'ho visto compiere dei RAOK ogni giorno, dal pulire la macchina all'improvviso, al donare il proprio palloncino al fratellino disperato che aveva perso il suo, al pulire il bagno, all'essere semplicemente piu' gentili l'un l'altro.

Basta veramente un piccolo atto di gentilezza casuale a migliorare la giornata di qualcuno, e quel qualcuno potrebbe esserne cosi' felice da essere gentile con qualcun altro, e questo potrebbe iniziare una reazione a catena che beneficera' molte vite!

Il mio compleanno e' stato il piu' lungo, il piu' estenuante, il piu' impegnativo, il piu' pazzo che ho mai avuto, ma e' stato probabilmente il compleanno piu' memorabile, e spero che possa restare specialmente nella memoria dei miei 4 ometti per gli anni a venire.




40 RAOK for my big 4-0

Last Saturday was my birthday, my big 4-0 birthday, and I wanted it to be different. For a long time I have been thinking of making my birthday a day of giving instead of a day of receiving...
After the various health issues my husband and I have had to face all of a sudden and practically at the same time, from the beginning of the year, and after all the acts of kindness we have received from family, friends, people we just knew a little, and even complete strangers, I just knew that I needed to do something to give back...
I decided to make my birthday a day of Random Act of kindness, possibly one for each year of my life.

In the beginning it was going to be just something between me, my husband and my children, but then I thought that it would be even more wonderful if friends and family members could join us in this adventure.
A couple days before my birthday, I decided. I created an event on facebook and invited as many friends and family as I could, at least the ones I thought would be more willing to do it.


I told them I did not want a party, I did not want a gift, what I really would have appreciated was that they would do even one little RAOK on my birthday.

Of the 300+ people I invited, only about 50 joined, but I was really happy that they were willing to do it.

I started a couple of my act of kindness a couple days before, because I did not know if I would be able to haul all my 4 energetic boys around all day, so I made some of the acts that required some kind of "delivery" during the few days preceding my birthday, just in case I run out of time.

Also, since I was born and raised in Italy, I considered my birthday to start at midnight, Italy time.

Since I promised my friends and family that I would give a report of the RAOK I was able to do, here it is:

1) Wrote a thank you card for my wonderful therapist, for all that she has done and is doing in helping me recuperate the use of my shoulder.

The boys made some sweet thank you cards too:)

  (I also thanked in different ways my chiropractor, my surgeon and my friend who introduced me to doTerra essential oils because they all contributed to my ongoing recovery).

2) While I was making dinner, my sweet aunt from Italy called, and I offered her my listening ear (it was past midnight in Italy, she  couldn't sleep). I truly enjoyed listening to all of her stories about her late husband and her children. I miss her a lot. We spoke for about 1/2 hour. Dinner was a little later than planned, but totally worth it.

3) We put a gift for our mail lady in the mail box, with a card to thank her for all of her hard work:)
 My 5 yr old made a little card for her too.

4)Brought cookies to the local fire station, to thank these wonderful firemen for keeping us safe.
5) Cut these cards for my kids teachers, and they wrote how lucky they are to have them as their teachers
6) Wrapped several Christmas cards from my card collection with some magazine paper and left it with a note on a friend's front door, for each member of the family to use next Christmas
7) Put little uplifting cards on various cars at the grocery store parking lot and in the neighborhood


 8) As soon as I woke up in the morning, I started writing individual messages of a blessed day or "buona giornata to 40+ friends and family members on facebook. I made sure that I wrote something meaningful, not just some casual generic words.

I was surprised at how many of them really appreciated this gesture, and some really seemed to need those words that day.

9) Brought some bread and cereal to the ducks in our subdivision's pond.
They weren't there, so we had to come back in the evening, but we did it! :)


10) We brought nice cool water on our way to the park, to give to anybody that seemed too hot and thirsty.
There was an old lady washing her car, she was very happy to accept the water. Then a man digging a huge hole, he looked exhausted, but he refused it... My poor 3 year old was pretty sad that man didn't want his water.


11) On our way back from the park there was this whole family looking very tired from working on their lawn all morning. They all had some big jugs full of iced drinks, so no need for the water bottles, but  we gave them a bag full of cookies. They were very surprised that we would give them the WHOLE bag, and we didn't even know them :)

12) We also stopped by the house of a policeman in our neighborhood and delivered our last bag of cookies to thank him for his service. He wasn't home, but we took time to talk a little with his father in law, who recently received a liver transplant. I was glad he was doing relatively good.

13) I prayed for everyone I saw on our way to and from the park.

14) I brought my 3 year old's  scooter on my shoulder on the way home, even if I had told him that if he chose to bring it, then he would have to go on it all the way to the park and then home, since I had to push the baby's trike. He looked too tired, my heart just couldn't bear seeing him like that. Nice thing, my neighbor saw me half way, and offered to haul the scooter in her car the remaining  way home:) So she got to do her RAOK too:)

15) Once home, since my boys (especially the 3yr old one) had asked about the cake non stop all morning, even if I wasn't planning on making one, I made a birthday cake.

16) Then I decided to make a second one to bring to someone that needed some "cheer me up"

17) The boys and I wrote 40 post-it notes for their daddy, and stuck them on the front door, so that he would be surprised when he came home from work.
He was indeed surprised and moved when he saw them :)
(He then proceeded to substitute some of the yellow post-it on the door with pink ones for me, while I had crashed exhausted for about an hour... I noticed them when we went out of the door to do  more RAOK all together, and I had to strive to keep the tears from flowing down my eyes...)
 
 This one in particular made me smile:)

Since there were egg whites left from making the 2 cakes, I looked for a recipe requiring egg whites, and made my first ever coconut macaroons. They came out a little big, but they tasted pretty good, so I decided they could brighten somebody's day.
18) Brought coconut cookies to a sweet neighbor (the same that helped me with my boy's scooter).

19) Brought organic home grown tomatoes to one of my kid's friend and her family. They were pretty surprised :)

20)Brought more coconut cookies to  another school friend's family. The boys really loved doing it.

21)Stuck coupons on products at the grocery store:)

22) Left  dollar bills on toys that were a dollar or less at a drug store.

I like to think that it will be  kids that will find them, and can imagine the huge grin on their face!

23) I made my boys' bed, even if that is their chore. They deserve a RAOK too :) (beside the cake).

24)We smiled at everyone we saw, and made a conscious effort to say hi and/or ask "How are you doing?", and mean it.

25) I called the Temple to have the names of two people that are having serious health problems on the temple prayer roll.

26) I clicked "like" on a friend business page, even if she didn't ask me too, to show her my support.

27) We pulled weeds from a neighbor's yard. I am pretty sure some other neighbor might have thought that our yard was the one that really needs some weed pulling! :)

28) Brought some Italian soda to a friend that had asked us to buy it for her, so that she didn't have to drive to our house to get it.

29)We picked up trash everywhere we went, park, store, church etc.

30) I pushed a few carts that were left around in the parking lot back to the store, so that they wouldn't be a hazard for other cars, since the cart boy was not out there.

31) Called my mom to say thank you for giving me birth. She loved especially hearing  the boys striving to say in Italian" Grazie per aver fatto nascere mamma!" (thank you for giving birth to my mom).

32) I made sure to acknowledge each and every act of kindness my family and I would receive. Sometimes we tend to overlook what others do for us, and we don't realize that something that might seem small to us, was indeed important for the person that did it for us. Letting everybody know that we appreciate them, does good to everyone.

33) Gave a couple friends some of my essential oils to help them with some health concern they were having.


It was getting too late plus I got stung by some bug on my eye, so I had to extend my birthday to the whole weekend; went home then straight to bed.


34) I left a huge grocery bag full of coupon inserts for another coupon-aholic like me :)

35) Left some diapers and wipes in the mother's lounge at church. If there is any mother like me, someone will find that they have no diapers left in their diaper bag, and will be relieved to see that there are some right there.

36) Gave a babysitting for a day coupon to a friend that I feel could use some time with her husband during a very difficult time for her family.

37) Brought an organic home grown basil plant to a friend at church, since she expressed her desire for it, but never made it to my home to pick it up.
(it wasn't this one, I forgot to take a picture, but this is one of my basil plants nonetheless)


38) We were able to bring dinner (and the cake) to my kids' 3 year old 3rd cousin, who has had brain surgery to fix her seizures and is now in a rehabilitation center 30 minutes from our home. This was the dearest thing we have been able to do, it has done so good to our heart to know that we could help them, and that we didn't have to see each other at a funeral for once! Her mom and grandma were really happy to see us, and the boys fell in love with the little girl, in fact they have been asking to go visit them again, and we soon will.

39) On the way home, we stopped at a rest stop and I left a package of disinfecting wipes in the women bathroom. Somebody will surely use them!
 40) Made pineapple upside down cupcakes for my boys' great grandaddy, who is in a nursing home and who lost his wife of 63 years almost 2 years ago. She used to make him pineapple upside down cake, and I knew that even if I will never make them as good as she did, he would enjoy them. We spent some time with him on memorial day, he really enjoyed seeing us and his 4 great grandchildren, not to mention that we just love seeing him.

While I wasn't able to do all my different acts of kindness in one day, and I didn't get to do all the possible acts of kindness on my list, for a reason or another,  I believe that I was able to touch at least 40 lives on my birthday, and that is enough to make me happy.

Also, I made sure that these acts of kindness did not require spending a huge amount of money, because I wanted them to inspire anybody else to do the same, and in this economy, I know many people think that they don't have the means to help others. 

I really need to thank my husband for all the support he has given me, and my children for their good heart, and why not, for the challenges they have given me while trying to bring this project to life.

In particular I want to mention some of the RAOK I have been blessed to receive from them:


Joseph(7yrs old)
picked up in the living room
Gave his dollar

Jacob(5 yrs old):
Came in my bed and waited for me to give signs of life to then say “ Happy birthday mamma!”… at 6:10 in the morning!
Gave his dollar

Luca (3yr old)
Tried to be extra nice with his brothers
Gave me lots of hugs

Mattia ( 1yr old)
Gave lots of hugs, shared his cup and giraffe blanket with me.
Gave me big cheesy smiles

Chris (my husband)
Tried to tidy up in the kitchen for me before going to work
Wrote me a beautiful letter
Put cards on the door in place of the ones we put for him
Let me sleep when I was exhausted
Helped me with my RAOK, never complaining, ready to do everything that was needed.
Gave me words of comfort when I was getting too stressed because not all the people I wanted to do something for were accepting my offer to help.

I don't know what I did to deserve these guys, but the Lord has seen fit to bless me with them, and I hope to be able to bless them every day more.

I am also glad for my awesome extended family and friends that shared this adventure with us, and I want to mention some of the RAOK that have been reported to me:

Nilla: brought dinner to a family whose mother had just undergone surgery

Mary Lou: made brownies for a neighbor

Mariantonia (my sister) walked a friend's dog for the day

Heidi: " HA! I did it! I gave out 7 bottles of wild orange EO and told them all it was on behalf of your birthday!"

Sabrina: "Spent 3 days helping 2 of my sisters in law clean and re-organize their apartment. It took a lot of work, but in the end it was worth it, and they were thrilled at the result!"

Timalee: "Something simple. In passing I noticed a person who looked as if they could use a little help, so I helped."

Phil: " I shoveled snow....which is a sad thing to be doing so close to summer, but I did it anyway."

A long lost cousin of mine: " My daughter wants to make the 40 RAOK her summertime thing.. and write down each one in a journal throughout the summer" (Isn't she the sweetest?)

Alessandro :" I went and picked up an old lady , helped her do her grocery shopping, and brought her back home. Is that a good RAOK? " (Sure it is!).

I know there have been many silent acts of kindness, and I am immensely grateful for those too.
I hope they might be contagious as they seem to be for my children, since I have seen them do some RAOK each day, from cleaning the car on the spur of the moment to giving up a balloon to give it to a crying little brother who just lost his, to cleaning the bathroom to just being a little nicer to each other.

It really takes a little Random Act of Kindness to make someone's day, and that someone might be so happy that he/she will  be kind to someone else, and that could start a chain reaction that will benefit many lives.

My birthday has been the longest, most exhausting, busiest, craziest birthday ever, but it has been probably the most memorable one, and I hope it will especially stay in my 4 little boys' memory for years to come.




ShareThis

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails